La storia di Ristorante la Grotta 1977

Ristorante la Grotta 1977 - la bontà della cucina sarda con ingredienti genuini

Il Ristorante la Grotta 1977 di Cagliari propone i piatti tipici della cucina regionale della Sardegna. Aperto sia a pranzo che cena e gestito a livello famigliare, si trova nel centro di Cagliari, nella zona di via Roma, a due passi dal lungomare. Il menù include tutte le prelibatezze della tradizione regionale sarda, preparate in modo casereccio e con materie prime di massima qualità, in grado di far rivivere la bontà della tradizione culinaria locale. Tale bontà è caratterizzata dall'utilizzo di ingredienti km zero, vale a dire provenienti dal territorio e acquistati presso i mercati locali. Freschezza e genuinità sono infatti i tratti distintivi della proposta culinaria del ristorante tipico sardo di Cagliari. Una scrupolosa selezione delle materie prime permette di preparare pietanze naturali, con dei sapori genuini e veramente rustici. Il menù propone le specialità tipiche, sia a base di pesce sia di carne: fregola alla pescatora, seppia arrosto, raviolini dolci di ricotta, pasta di mandorle e via dicendo. La cantina dispone delle più importanti etichette regionali.

Il Ristorante la Grotta 1977 di Cagliari si caratterizza per un’atmosfera accogliente e cordiale, all'interno di un ambiente semplice ed confortevole. La struttura dispone di una sala interna e di uno spazio all'aperto, ideale per gustare un pranzo o una cena d'estate. Uno dei motivi principali della sua fama è infatti costituito dall'atmosfera accogliente. I clienti ricevono un caloroso benvenuto in un ambiente famigliare, all'interno del quale possono godersi un'esperienza culinaria di prim'ordine all'insegna della rilassatezza. Grazie a queste caratteristiche il ristorante tipico sardo di Cagliari rappresenta una meta fissa sia per gli autoctoni che per tutti gli amanti della vera cucina regionale. Per dedicare il massimo impegno alla soddisfazione finale della clientela, l'attività dispone di un team di collaboratori altamente qualificati, attenti ad ogni esigenza, anche nel caso di grandi gruppi di persone e bambini.

Il Ristorante la Grotta 1977 di Cagliari è una realtà dinamica e moderna, che guarda al passato per quanto riguarda la proposta culinaria, ma che abbraccia il futuro per quanto concerne i servizi offerti ai clienti. Ad esempio, il ristorante tipico sardo di Cagliari propone un comodo ed eccellente servizio da asporto, che permette a chiunque voglia gustare i sapori originali della cucina sarda, di poterlo fare direttamente a casa propria. È sufficiente ordinare e ritirare le pietanze, consegnate in appositi contenitori che ne conservano calore e freschezza. Ad ulteriore supporto della clientela, l'attività accetta le prenotazioni e le principali forme di pagamento con carte di credito Visa, American Express e Mastercard.


Servizi

Il Ristorante la Grotta 1977 di Cagliari è una rinomata attività specializzata nella cucina tipica sarda. Tutta la ricchezza della tradizione regionale rivive nel ristorante cagliaritano, caratterizzato una gastronomia basata sulle ricette semplici e naturali di un tempo, preparate con ingredienti locali freschi e sani. Il menù comprende dei gustosi antipasti, come una gustosa insalata di mare, a base di crostacei, pesce azzurro e via dicendo, servita con contorno di insalata e limone, o una succulenta zuppa di cozze, preparata rigorosamente con frutti di mare locali, provenienti dalle coste regionali. Per quanto riguarda i primi, la pasta è sicuramente protagonista: preparata a mano in modo artigianale, costituisce la base per la fregola sarda alla pescatora, la fregola al pesce spada, i culurgiones al sugo, gli gnocchetti alla ricotta di pecora ecc.

Il Ristorante la Grotta 1977 di Cagliari propone anche dei succulenti secondi piatti sia a base di pesce che di carne. Caratteristici sono la pecora bollita, il capretto e il porchetto allo spiedo. Per gli amanti del pesce vi sono grigliate miste, aragosta alla vernaccia, calamari ripieni, cozze allo zafferano, granchi al sugo, insalata di cozze, merluzzo al forno, moscardini al sugo, pesce spada al vino e via dicendo. Il pasto viene completato da un'ampia scelta di dolci tipici, come ravioli di pasta di mandorle e ricotta al miele, sebadas al miele acciuleddi, aranzada e molto altro. È possibile accoppiare un ottimo vino, grazie alla ricca cantina del locale, la quale dispone di prodotti locali e non.

Servizi:

  • cucina tipica sarda
  • cucina casereccia
  • portate a base di pesce sia di carne
  • materie prime rigorosamente a km zero
  • freschezza e qualità
  • atmosfera accogliente
  • attività a conduzione famigliare
  • aperto a pranzo e cena
  • a due passi dal lungomare del porto di Cagliari
  • si accettano le principali carte di credito (Visa, American Express, Mastercard)
  • si accettano prenotazioni (non obbligatorie)
  • adatto per gruppi e per bambini
  • cucina da asporto.

Specialità:

  • antipasti (insalata di mare, zuppa di cozze)
  • piatti principali (fregola sarda alla pescatora, culurgiones di patate e menta, grigliata mista di pesce, seppia arrosto)
  • dolci sardi misti (ravioli di pasta di mandorle e ricotta al miele, sebadas al miele).

Indirizzi

Sede

Cagliari (CA) Sardegna
Via Porcile, 7
Distanza dal centro: 0,53 Km
Partita IVA: 02736370921
Responsabile trattamento dati: Severino Nurcis
Email: lagrotta1977@gmail.com


Info contatto
Referente
Severino Nurcis
Telefono
3683135007
Cellulare
3683135007
Mail
lagrotta1977@gmail.com